DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Poi arrivò Inzaghi…ma Mark Viduka racconta: “Ero del Milan, ma il Leeds rifiutò l’offerta da 43 miliardi di lire”

HANOI, VIET NAM - JULY 21: Mark Viduka #9 of Australia plays during the AFC Asian Cup 2007 Quarter Final between Japan and the Australian Socceroos at My Dinh National Stadium July 21, 2007 in Hanoi, Viet Nam.  (Photo by Koji Watanabe/Getty Images)

I ricordi dell'ex calciatore australiano di origini croate: l'episodio risale al 2001

Redazione DDD

Mark Viduka poteva andare al... Milan. A rivelarlo è lo stesso australiano, in un'intervista concessa ad 'ESPN', dove racconta di aver sfiorato il Diavolo. "Ho avuto la possibilità di andare al Milan nel 2001, quando col Leeds arrivammo in semifinale di Champions. I rossoneri trattarono con la mia società, che chiese 43 miliardi di lire. All'epoca ero amico di Boban e grazie a questo l'operazione entrò in una fase avanzata: alla fine il Milan offrì i 43 miliardi, ma il Leeds non volle cedermi". Poi svela il suo tifo per i colori rossoneri: "Da bambino ne ero un grande tifoso, sono cresciuto guardando Van Basten, Rijkaard e Gullit. Lo adoravo, era la mia squadra preferita".

Non solo Milan però, perchè Viduka è stato vicino anche al Manchester United di Sir Alex Ferguson: "Erano interessati ad acquistarmi, il trasferimento era nell'aria, ma è sempre così: oltre all'interesse vanno trovati gli accordi, e alla fine non successe".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso