DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CELTA B-DEPORTIVO LA CORUNA A 2-1

Polizia antisommossa in Galizia: stop alla rissa pre-derby tra gli ultras di Celta e Dépor

Polizia antisommossa in Galizia: stop alla rissa pre-derby tra gli ultras di Celta e Dépor

Galiziani faccia a faccia prima del derby di terza serie fra la squadra B del Celta e la prima squadra del Deportivo La Coruna nobile decaduta...

Redazione DDD

Centinaia di tifosi hanno accompagnato il Deportivo La Coruna a Vigo per la trasferta dei biancoazzurri allo stadio Balaídos in occasione del derby della terza serie spagnola contro la "seconda" squadra del Celta Vigo, la squadra B dei padroni di casa. Prima di questo derby di Galizia, molti tifosi provenienti da La Coruna si sono radunati nelle vicinanze del Parque da Bouza, dove al mattino presto si è svolta una rissa tra due gruppi di sostenitori del Celta e del Dépor, questi ultimi appoggiati e rafforzati dai sostenitori del Rayo Vallecano.

Intorno alle 9 del mattino, tre ore prima dell'inizio del derby,  secondo fonti della polizia, i fan del Dépor "stavano graffiando le auto e danneggiando l'arredo urbano nelle aree di A Florida, A Bouza, A Miñoca e Padre Seixas". E' stato a quel punto che sono arrivati gli ultras del Celta, che hanno dato inizio alla rissa nel parco. Alcuni ultrà sono stati identificati, ma non è stato effettuato alcun arresto, anche se i vicini avrebbero sentito degli spari di palline di gomma. Allo stesso modo, la Polizia assicura che non ci sono stati feriti gravi e che gli agenti hanno dovuto scortare i tifosi del Dépor fino alla porta della tribuna del Río dello stadio Balaídos per il loro successivo ingresso nell'impianto con più di un'ora di anticipo per la partita.

tutte le notizie di