DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Portogallo, allenatori in movimento: il Porto B conferma Rui Barros, il Benfica accetta le dimissioni di Bruno Lage

Porto: Rui Barros in - Benfica: Bruno Lage out

Ricordate Rui Barros? A 54 anni ancora sulla cresta dell'onda...

Redazione DDD

Con il ritorno in campo della 2' lega portoghese ancora da stabilire, i responsabili dell'FC Porto hanno in ogni caso già deciso che Rui Barros continuerà a essere il tecnico della squadra B. L'allenatore, ex giocatore della Juventus, oggi ha 54 anni e sarà per la terza stagione consecutiva il tecnico della Seconda squadra del Porto, dopo aver raggiunto raggiunto un 9' posto nella stagione 2018/19 e un 13' posto nel 2019/20, campionato poi non concluso a causa della pandemia d  Covid-19. A quanto pare, Rui Barros manterrà il suo team tecnico, composto da Paulinho Santos, Vítor Martins e Pedro Pereira.

Dal canto suo, l'allenatore Bruno Lage ha lasciato il comando tecnico del Benfica, dopo quasi un anno e mezzo dal suo ingaggio, un periodo importante in cui è diventato campione nazionale la scorsa stagione. Lage, 44 anni, che ha portato il Benfica a vincere il titolo nazionale del 2018/19, ha perso in trasferta a Marítimo, per 2-0, in una partita della 29esima giornata della Prima Lega portoghese di calcio e ha lasciato la squadra al secondo posto in clasifica, tre punti dietro l'FC Porto, che ha una partita in meno.

E' stato lo stesso Bruno Lage a rendere disponibile il suo mandato, subito dopo la partita a Madeira: “Il nostro allenatore Bruno Lage, al termine della partita, mi ha parlato con grande risolutezza e mi ha detto: 'Presidente, hai il mio posto a tua disposizione, perché capisco che in questo momento le cose non vanno bene per il Benfica. Da domani non sarò allenatore del Benfica ”, ha dichiarato Luís Filipe Vieira. La stessa fonte ha spiegato che il presidente Luís Filipe Vieira ha condiviso e capito le ragioni fornite dall'allenatore, che aveva un contratto fino al 2023.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso