DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Potassio e Classico: la Dinamo Minsk blocca il BATE nel derby nazionale, il titolo bielorusso lo vincono i minatori!

Festa finale a Soligorsk

Il BATE Borisov, partito con un punto di vantaggio prima dell'ultima giornata, non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro la Dinamo Minsk. Soligorsk campione, la squadra mineraria del paese raggiunge il secondo titolo della sua storia.

Redazione DDD

In uno storico epilogo del campionato bielorusso, la squadra mineraria ha dato la grande sorpresa e ha vinto il titolo quasi all'ultimo momento. Il difensore Roman Begunov è stato l'eroe inaspettato dello Shakhter Soligorsk. Il suo gol al 92esimo minuto di gioco ha regalato alla sua squadra tre punti e quindi lo scudetto. In un finale mozzafiato, il favorito BATE Borisov non è andato oltre il pareggio e non è riuscito a conquistare il suo 16esimo titolo. Lo Shakhter Soligorsk, strettamente legato all'estrazione del potassio di quella zona della Bielorussia, raggiunge il suo secondo campionato dopo quello vinto nel 2005.

Per il Soligorsk la giornata non era affatto facile, perché aveva bisogno della vittoria e che il BATE non vincesse nella sua gara. Ma non era impossibile e questa volta la fortuna è stata dalla sua parte. Non è stato facile per i nuovi campioni di Bielorussia, il GC Minsk è andato in vantaggio due volte, ma i padroni di casa non si sono arresi e hanno ottenuto il pareggio con Arkhipov al 72esimo minuto. Poi il gol di Begunov nel recupero ha fatto impazzire la gente del posto. Arkhipov, ancora una volta, ha segnato il quarto gol al 97esimo minuto per completare la vittoria finale. Giornata storica per la regione di Soligorsk.

E se c'è un vincitore, c'è anche un perdente. La grande sconfitta è la squadra più nota del paese: il BATE Borisov, che aveva tutto a suo favore per riconquistare la corona bielorussa ma non è riuscito a superare il pareggio casalingo contro il loro grande rivale, la Dinamo Minsk (il Classico bielorusso, il Real Madrid-Barça del Paese).

Potresti esserti perso