DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LO UNITED PENSA ALLA ROMA E NON SFONDA CONTRO I RIVALI DELLO YORKSHIRE

Premier, due derby e un solo gol pesante: quello di Timo Werner

LONDON, ENGLAND - APRIL 24: Timo Werner of Chelsea celebrates after scoring their sides first goal  during the Premier League match between West Ham United and Chelsea at London Stadium on April 24, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)

Il Chelsea vince il London derby, nulla di fatto invece fra gli eterni rivali di Leeds e Manchester

Redazione DDD

Il London derby deciso dal gol di Timo Werner ha consentito al Chelsea di staccare il West Ham in classifica e di muovere un passo deciso verso la Champions League.

 Leeds-Manchester United 0-0 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Ma il turno di Premier League ha proposto un'altra sfida ad alto tasso di rivalità, quella fra Leeds e Manchester United finita 0-0. La rivalità ha origine dalla forte inimicizia tra le contee storiche del Lancashire e dello Yorkshire, che si ritiene abbia le sue origini nelle Guerre delle Rose del XV secolo. Sebbene le città di Leeds e Manchester si trovino a oltre 64 km di distanza, la tradizione è mantenuta. Una ricerca indipendente del Football Fans Census ha dimostrato che, nel calcio inglese, sia il Leeds che il Manchester United sono classificati tra i primi tre club in base al numero di club che li considerano loro rivali. In passato, la rivalità tra i due club è andata oltre le partite e qualche tafferuglio fra Old Trafford ed Elland Road. L'ostilità divenne più intensa nel corso degli anni e durante gli anni '70, quando l' hooliganismo del calcio britannico era al suo apice, i combattimenti tra la squadra di servizio del Leeds United e l'Armata Rossa del Manchester United, due delle più famose società di teppisti in Gran Bretagna, erano comuni e divennero noti come alcuni degli scontri più violenti del calcio britannico.

tutte le notizie di