calcio estero

Premier League, ultima spiaggia per il Chelsea: proprio nel derby londinese contro il West Ham

Redazione DDD

Il Chelsea ha bisogno della vittoria questa sera per non disimpegnarsi dalla lotta per il titolo dopo le ultime due sconfitte consecutive. Dal canto suo, con tredici punti conquistati sugli ultimi diciotto a disposizione, il West Ham di David...

Ci sono treni che passano solo una volta. La Premier League 2020/21 è stata presentata come una delle stagioni più emozionanti degli ultimi anni per il Chelsea. Tuttavia, il treno della leadership si sta allontanando senza che la squadra di Frank Lampard reagisca. Due sconfitte consecutive sono il bilancio dei "blues" di questi giorni, che li hanno fatti scendere all'ottavo posto e ora sono a nove punti dal Liverpool, che guida la classifica. Il gol di Neto all'ultimo minuto ha regalato ai Wolves la vittoria in settimana ed ha affondato emotivamente un Chelsea che affronta questo derby londinese quasi come una finale.

Davanti ci sarà il West Ham che, nonostante problemi interni allo spogliatoio e a livello societario, è a un punto dal Chelsea, e a quattro dall'Europa League. David Moyes è riuscito a trovare un solido blocco di calciatori di cui fidarsi e su cui costruire un undici titolare da riproporre nella maggior parte delle partite. Tredici punti degli ultimi diciotto è il bilancio degli Hammers, che arrivano a Stamford Bridge pronti a colpire. C'è un dato che però induce all'ottimismo i tifosi Blues. L'incontro di questo lunedì sarà l'ultimo prima del Boxing Day di Santo Stefano e il Chelsea ha dei record straordinari nelle date prima di Natale. Negli ultimi 30 anni, i londinesi hanno vinto 19 volte, con nove pareggi e solo due sconfitte nella partita pre-natalizia.