Storico fine settimana in Germania. La Bundesliga 2, la seconda divisione del calcio locale, ha avuto più spettatori negli stadi della Bundesliga.
SORPASSEN...
Primato storico: in Seconda divisione tedesca, più tifosi della…Bundesliga
Per la prima volta nella storia
Sabato 17 e domenica 18 febbraio si è svolto il 22esimo turno di entrambi i campionati. Le nove partite della seconda divisione tedesca hanno attirato 23.000 tifosi in più rispetto a quelli che, nello stesso periodo, sono accorsi negli stadi della massima serie. Secondo i dati rivelati dalla rivista Kicker , la Bundesliga 2 ha avuto un totale di 284.643 spettatori sugli spalti, con una media di 31.637 a partita. In Bundesliga sono stati 261.099, una media di 29.011 a partita.
Una cosa che spiega questa situazione senza precedenti è legata al fatto che Schalke 04 e Hertha Berlino, storiche società calcistiche tedesche, sono in Seconda divisione. Le due squadre avevano più di 50mila tifosi sugli spalti, mentre Bayern e Borussia Dortmund, del massimo campionato, hanno giocato in trasferta, a Wolfsburg e Bochum, con circa 30mila tifosi ciascuna.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA