derbyderbyderby calcio estero Problemi all’aereo del Crystal Palace e la squadra rimane in Irlanda dopo la Conference League

IL CASO

Problemi all’aereo del Crystal Palace e la squadra rimane in Irlanda dopo la Conference League

Filippo Montoli
Filippo Montoli

La stagione del Crystal Palace è fino a questo momento indimenticabile. Iniziata con la vittoria del Community Shield, è proseguita con un momentaneo quarto posto in Premier League e un nono in Conference League, a un punto dal passaggio diretto agli Ottavi. Giovedì ha disputato il quinto turno della fase campionato della competizione, vincendo tranquillamente per 3-0 contro gli irlandesi dello Shelbourne. La pratica è stata chiusa già nel primo tempo, grazie alle reti di Uche, Nketiah e Yeremy Pino.

Crystal Palace, l'aereo non può decollare e la squadra passa la notte a Dublino

La sorpresa più grande è però arrivata dopo la sfida. Con la squadra pronta a ripartire per Londra, sono stati riscontrati dei problemi all'aereo che doveva compiere il viaggio di ritorno. Giocatori e staff sono così rimasti a Dublino a passare la notte in un "bell'hotel", come ha detto Oliver Glasner la mattina seguente. Sempre in una breve dichiarazione alla stampa ha inoltre informato che "dopo l'atterraggio l'allenamento si svolgerà con chi non ha giocato o è rimasto a casa".

Il Crystal Palace deve preparare una partita molto importante questo weekend, dovendo affrontare il Manchester City in uno scontro d'alta classifica. Le Eagles sono quarti a 26 punti, mentre i Citizens a 31 al secondo posto. La gara è in programma domenica 14 dicembre alle ore 15:00 italiane. Dall'inizio della fase campionato della Conference, gli uomini di Glasner non hanno mai vinto la successiva partita di Premier e il problema all'aereo potrebbe influenzare ancora di più la prestazione.