DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SARA' DUELLO FINO ALLA FINE

Proteste Barça, Julio Baptista: “Su Braithwaite troppo poco per dare rigore”

MADRID, SPAIN - APRIL 10: Martin Braithwaite of FC Barcelona is challenged by Ferland Mendy of Real Madrid during the La Liga Santander match between Real Madrid and FC Barcelona at Estadio Alfredo Di Stefano on April 10, 2021 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Julio Baptista, ex giocatore del Real Madrid, ha analizzato a "Movistar +" la vittoria delle "merengues" contro il Barcellona. Il brasiliano ha spiegato chi tra loro "sarà il campione" della Liga.

Redazione DDD

Il Real Madrid è tornato in testa alla classifica dopo una grande vittoria contro il Barcellona. Alla fine della partita, l'ex calciatore merengue Julio Baptista, che ha giocato per i blancos nel 2005-06 e 2007-08, ha analizzato il controverso episodio del possibile rigore di Mendy su Braithwaite e ha anche indicato i suoi favoriti per il titolo: "Le due squadre provenivano da grandi partite, il Real avrebbe potuto fare un punteggio più alto se fosse stato più efficace nel primo tempo. Nella seconda fase, il Barcellona ha avuto più controllo della posizione, ma non ha avuto tante occasioni", ha detto.

 (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Riguardo alla giocata più controversa del Clásico, in cui la squadra del Barça ha protestato perché non è stato dato un rigore a Braithwaite, il brasiliano ha spiegato: "È un contatto leggero sul braccio, non lo sbilancia al punto da fischiare un rigore. Se lo avesse preso in maniera più netta, sarebbe stato diverso". Infine Julio Baptista ha detto la sua sulla squadra che alzerà il trofeo a fine stagione: "Le tre squadre sono molto vicine, a livello di gioco Barcellona e Real Madrid hanno dato più dell'Atlético, che ha lasciato molti punti lungo la strada. Penso che una tra Real Madrid e Barcellona vincerà la Liga", ha concluso.

tutte le notizie di