Il talento

PSG, avvio super di Barcola: “Con Luis Enrique ottimo rapporto, ha fiducia in me…”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il talento classe 2002 del PSG, Bradley Barcola, ha parlato della sua esperienza a Parigi: "Sono felice e mi diverto, con Luis Enrique ho un ottimo rapporto. Anche nei momenti più difficili è sempre stato al mio fianco e mi ha spronato"
01:04 min

Forse è ancora presto dire che Bradley Barcola sarà l'erede di Kylian Mbappé, ma intanto in casa PSG se lo coccolano per bene. L'ala sinistra classe 2002, uscito dal cono d'ombra del fenomeno di Bondy, ora al Real Madrid, ha iniziato la stagione in maniera brillante. L'ex Olympique Lione ha già realizzato 6 reti in 7 partite di Ligue 1 (attuale capocannoniere del campionato), diventando un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Luis Enrique.

Il Paris Saint-Germain conta molto sulle sgasate, percussioni in area e i gol di Barcola. Al club parigino dalla scorsa stagione, le prestazioni in campo gli hanno permesso di ricevere la prima chiamata dalla Nazionale francese di Didier Deschamps, con il debutto assoluto avvenuto lo scorso 5 giugno nell'amichevole contro il Lussemburgo.

E sono già due i gol messi a segno da Barcola con la Francia, uno all'Italia e uno a Israele in Nations League. L'ex Lione ai microfoni di PSG TV ha parlato della sua esperienza a Parigi: "Premio come miglior giocatore del mese di settembre? Fantastico, sono davvero orgoglioso e felice. È una ricompensa che arriva dopo un duro lavoro. Prima di tutto penso ai miei compagni di squadra. Mi hanno aiutato molto! Abbiamo un'ottima squadra, si tratta solo di lavorare duro e di avere una voglia matta di segnare".

Paris Saint-Germain, le parole di Barcola

—  

Il rapporto con i compagni di squadra ed il tecnico, Luis Enrique, è molto importante per Barcola: "Ci abbiamo già lavorato la scorsa stagione ed è venuto naturale anche con i giocatori che si sono uniti alla squadra quest'estate, si sono adattati rapidamente. Luis Enrique? Ho un ottimo rapporto con lui, basato sulla fiducia. Anche nei momenti più difficili è sempre stato al mio fianco e mi ha spronato".

Barcola ha segnato il suo primo gol con la Francia contro l'Italia in Nations League lo scorso 6 settembre. Una rete velocissima, realizzata dopo appena 14 secondi: "È stato un gol molto veloce! Il mio primo gol per i Bleus, in casa... è stato incredibile. Ero così felice e orgoglioso, poi c'era anche la mia famiglia. È stato meraviglioso!".

Il 22enne indica la migliore partita del Paris Saint-Germain in questo inizio di stagione: "Ci siamo divertiti molto. Secondo me, la migliore partita della squadra è stata quella contro il Montpellier (6-0, 23/08/2024). Abbiamo dominato dall'inizio alla fine. Si vedeva che ci stavamo divertendo tutti insieme".