DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY DEL RODANO DI DOMENICA ALLE 21 A RISCHIO?

Puel chiede il rinvio del derby col Lione: “Situazione folle, giochiamo con la nostra salute!”

WOLFSBURG, GERMANY - DECEMBER 12: Claude Puel, head coach of AS Saint-Etienne shouts instructions during the UEFA Europa League group I match between VfL Wolfsburg and AS Saint-Etienne at Volkswagen Arena on December 12, 2019 in Wolfsburg, Germany. (Photo by Cathrin Mueller/Getty Images)

L'affondo del tecnico del Saint-Etienne che ha dieci positivi al Covid in vista della sfida sentitissima col Lione

Redazione Derby Derby Derby

di Nicolò Pompei -

Oggi il tecnico del Saint-Etienne Claude Puel, durante una videoconferenza stampa, ha espresso il suo totale disaccordo per la gestione dei casi di Covid-19 in Ligue 1, definendo la situazione della sua squadra “completamente folle”.

I biancoverdi infatti, sono in totale emergenza. 18 casi di positività, di cui 8 membri dello staff e 10 calciatori che hanno reso difficilissima se non impossibile, la preparazione delle partite di campionato. Eppure, secondo il regolamento francese occorrono 11 casi di positività tra i calciatori per rinviare la partita e quindi il Saint-Etienne è costretto a scendere in campo.

Soprattutto a causa di tutte queste indisponibilità, è arrivata la sconfitta domenica scorsa sul campo dello Strasburgo per 1 a 0 ed ora, il prossimo 24 gennaio i ragazzi di Puel dovranno farsi trovare pronti per accogliere il Lione. Quattro giocatori probabilmente torneranno se gli ultimi tamponi confermeranno la loro negatività al virus, ma è proprio su questo che l’allenatore è in disaccordo: “Torneranno ma saranno privi di preparazione. Potranno tornare in gruppo il 23 gennaio, giorno prima della partita”.

Claude Puel si sofferma anche sui possibili infortuni dovuti alla necessità di far giocare determinati giocatori appena rientrati dalla malattia e quindi con giorni interi di inattività: “Non si tratta più di calcio, si deve giocare un campionato in queste condizioni per far ripartire l’economia del calcio, ma corriamo dei rischi con la nostra salute”. Il tecnico ha fatto sapere che sicuramente chiederanno il rinvio, ma probabilmente come successo per la partita con lo Strasburgo verrà rifiutato.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso