DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CHE OCCASIONE PERSA…

Quando Drogba venne offerto allo Sheffield United prima di tutti: ma costava 120mila euro…

Quando Drogba venne offerto allo Sheffield United prima di tutti: ma costava 120mila euro… - immagine 1

Neil Warnock, manager delle Blades dal 1999 al 2007, disse no all’acquisto dell’attaccante ivoriano quando giocava a Le Mans, nella seconda divisione francese

Davide Capano

Senza dubbio, uno degli attaccanti più carismatici e influenti all’inizio del 21° secolo era Didier Drogba. L’attaccante ivoriano ha fatto il salto dall’Olympique Marsiglia al Chelsea nel 2004, dove è diventato una leggenda ed è stato anche un eroe vincendo la prima Champions League nella storia dei Blues a Monaco di Baviera nel 2012.

Quando Drogba venne offerto allo Sheffield United prima di tutti: ma costava 120mila euro…- immagine 2

Tuttavia, il suo arrivo in Inghilterra avrebbe potuto avvenire molto prima. Sì, perché lo Sheffield United si era interessato a lui quando giocava nella seconda divisione francese, ma Neil Warnock, il manager della squadra inglese in quel momento, rifiutò la proposta perché costava 120.000 euro.

Quando Drogba venne offerto allo Sheffield United prima di tutti: ma costava 120mila euro…- immagine 3

È successo tutto tra il 2000 e il 2002, quando Drogba giocava a Le Mans: “Penso che ogni allenatore abbia una grande occasione persa – ha raccontato Warnock a TalkSport –. Normalmente è un attaccante. Il principale in tutta la mia carriera. Ho avuto un ragazzo francese, Laurent D’Jaffo, che mi ha detto: ‘Capo, ho visto per te un giocatore della seconda divisione francese. Molto buono, 120.000 euro’. Ho chiesto: ‘120.000 euro? Sono tanti per un giocatore della seconda divisione francese. Come si chiama?’, ‘Drogba’, mi ha detto. Sapete tutti cosa gli è successo alla fine. Drogba è stata la mia più grande opportunità di mercato persa. Non credo che avrei potuto averne una più grande”.

Quello che è successo dopo è storia e l’africano si è affermato come un’icona del Chelsea grazie al suo gran numero di gol e al raggiungimento di titoli importanti.

Un rifiuto di cui l’allora allenatore dello Sheffield United si pentirà in eterno.

tutte le notizie di