Prima del derby Galatasaray-Fenerbahce, in programma oggi domenica 4 giugno nella 37esima e penultima giornata di Super League turca, ecco il valore del derby fotografato dai dati di Transfermarkt.
GALATASARAY E FENERBAHCE AI RAGGI X
Quasi 8 miliardi di lire turche: eccolo il valore di mercato del derby di Istanbul
Primi e secondi...
Con un valore di 176 milioni 430mila euro, i calciatori del Galatasaray sono al primo posto tra le formazioni del campionato turco da questo punto di vista. Il valore dei giocatori della rosa del Fenerbahce invece è di 172 milioni e 400mila euro ed è al secondo posto. Secondo il tasso giornaliero della Banca Centrale, l'equivalente in lire turche del valore totale delle due squadre è di circa 7 miliardi e 800 milioni di TL.

Se nel derby giocherà l'italiano del Galatasaray, Nicolò Zaniolo, sarà lui il giocatore più prezioso in campo con 28 milioni di euro. Tra i giallorossi, Mauro Icardi ha un valore di 18 milioni di euro e Victor Nelsson ha un valore di 16,5 milioni di euro. Al Fenerbahçe, con 15 milioni di euro, il calciatore della nazionale Ferdi Kadıoğlu è il giocatore più prezioso della squadra. In gialloblù, inoltre, Attila Szalai ha un valore di mercato di 14 milioni di euro e Diego Rossi 12 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA