calcio estero

Quattro anni dopo un gol nell’Old Firm è ancora una emozione unica: in Danimarca con il Celtic nel cuore

Redazione DDD

Il difensore danese Sviatchenko aveva segnato ai Rangers nel derby di Glasgow nell'aprile 2016, poi il Celtic perse ai rigori, ma Erik ha comunque trovato i lati positivi della vicenda...

Ex difensore del Celtic, Erik Sviatchenko ha pubblicato il video del suo gol contro i Rangers nel derby di Glasgow del 17 aprile 2016, che avrebbe suscitato così tanti cambiamenti nel club. Erik aveva riportato il Celtic sul pareggio che alla fine sarebbe andato al 2-2 prima che i biancoverdi perdessero la partita ai rigori in Scottish Cup. Quella partita avrebbe segnato la fine della carriera nel Celtic del difensore norvegese Ronny Deila.

Ha dichiarato Sviatchenko: "È un peccato che quel gol sia poi sfociato in una sconfitta, che colpo di testa!" Da quel derby però, il Celtic non ne ha più perso uno nelle 12 gare successive: 10 vittorie biancoverdi e 2 pareggi. Il difensore danese ha 28 anni, e dopo essere rimasto fino al 2018 nel Celtic di cui è ancora oggi grande tifoso, adesso è difensore del Midtjylland.