- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nelle ultime ore, il presidente del Racing Club Diego Milito ha incontrato l'Aprevide per far revocare una sanzione inflitta alla sua squadra. A causa di alcuni episodi durante la semifinale di ritorno della Copa Libertadores contro il Flamengo, gli argentini hanno ricevuto una sanzione che consisteva nel disputare tre incontri casalinghi a porte chiuse. La riunione alla quale ha partecipato l'ex attaccante dell'Inter, però, ha avuto esito positivo ed il suo club potrà raccogliere i tifosi all'Estadio Presidente Perón, chiamato anche El Cilindro. La prima occasione buona sarà per gli ottavi di finale della fase Clausura del campionato argentino, quando ospiterà il River Plate di Marcelo Gallardo.
A fine ottobre, in occasione della semifinale di ritorno della Copa Libertadores, il Racing ha ospitato i brasiliani del Flamengo. Come riportato da TyC Sports, durante il match, terminato 0-0 con eliminazione degli argentini, i tifosi de La Academia hanno fatto uso di oggetti pirotecnici. Per questo motivo l'Aprevide, agenzia che si occupa della sicurezza durante gli eventi sportivi a Buenos Aires, ha sanzionato il club. La punizione inflitta prevedeva tre partite da giocare a porte chiuse. Solo contro il Defensa y Justicia ad inizio mese, il Racing ha giocato senza pubblico e ha vinto 1-0 grazie alla rete di Vergara.
Quando il club ha saputo di dover ospitare il River Plate in occasione degli ottavi di finale della fase Clausura del campionato, però, la dirigenza ha deciso di muoversi. Milito, infatti, ha incontrato Claudio Tapia, presidente della Federazione calcistica argentina, ed i rappresentanti dell'Aprevide. Al termine dell'incontro, l'agenzia ha deciso di rivedere la sanzione prendendo la decisione di revocarla. Alle 23:15 ore italiane del 24 novembre, quindi, il Racing giocherà contro i Millonarios e potrà contare sul supporto dei propri tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA