DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GLASGOW, ANCORA E SEMPRE DERBY

Rangers, una stagione intera senza derby persi dopo decenni? Joe Aribo ci spera

GLASGOW, SCOTLAND - APRIL 18: Steven Davis of Rangers celebrates with teammates Joe Aribo and Scott Arfield after scoring his team's first goal during the Scottish Cup game between Rangers and Celtic at Ibrox Stadium on April 18, 2021 in Glasgow, Scotland. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Il nazionale nigeriano racconta che il derby e la sua atmosfera hanno avuto un grande impatto su di lui quando si è trasferito per la prima volta a Glasgow.

Redazione DDD

Torna il derby di Glasgow e il nazionale nigeriano Joe Aribo ammette che l'occasione di giocare il derby Rangers-Celtic ha avuto un impatto sulle sue scelte di vita. I campioni di Scozia dei Rangers stanno godendo di una stagione di dominio sui loro rivali di Glasgow e non hanno perso un solo derby in questa annata. Se evitano la sconfitta anche oggi, sarà la prima volta in due decenni che fanno un filotto senza sconfitte contro i rivali del Celtic.

 (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Tuttavia, le cose erano molto diverse per il titolare della Nigeria nel momento in cui si è unito per la prima volta alla squadra di Steven Gerrard quando il Celtic ha rivendicato nuovamente il titolo nella stagione 2019/20. Il 24enne ammette che il trasferimento in Scozia è stato un enorme shock culturale avendo appena lasciato il Charlton nella League One inglese: "Il giorno in cui ho firmato mi sono reso conto di quanto sono grandi i Rangers. Inizialmente stavo in un hotel e sono andato in città velocemente solo per avere qualche informazione e le persone mi chiedevano delle foto, mi fermavano e ho subito pensato 'wow, questo è il mio primo giorno, ho appena firmato' È stato travolgente". Aribo spera che la vittoria del titolo di Premiership scozzese sia la prima di tante che può aggiungere alla bacheca dei trofei di Ibrox: "Il titolo di quest'anno è il mio primo. Amo questa sensazione e voglio solo averla il più possibile nella mia carriera".

tutte le notizie di