00:24 min
GLASGOW, ANCORA E SEMPRE DERBY

Rangers, una stagione intera senza derby persi dopo decenni? Joe Aribo ci spera

Redazione DDD

Il nazionale nigeriano racconta che il derby e la sua atmosfera hanno avuto un grande impatto su di lui quando si è trasferito per la prima volta a Glasgow.

Torna il derby di Glasgow e il nazionale nigeriano Joe Aribo ammette che l'occasione di giocare il derby Rangers-Celtic ha avuto un impatto sulle sue scelte di vita. I campioni di Scozia dei Rangers stanno godendo di una stagione di dominio sui loro rivali di Glasgow e non hanno perso un solo derby in questa annata. Se evitano la sconfitta anche oggi, sarà la prima volta in due decenni che fanno un filotto senza sconfitte contro i rivali del Celtic.

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Tuttavia, le cose erano molto diverse per il titolare della Nigeria nel momento in cui si è unito per la prima volta alla squadra di Steven Gerrard quando il Celtic ha rivendicato nuovamente il titolo nella stagione 2019/20. Il 24enne ammette che il trasferimento in Scozia è stato un enorme shock culturale avendo appena lasciato il Charlton nella League One inglese: "Il giorno in cui ho firmato mi sono reso conto di quanto sono grandi i Rangers. Inizialmente stavo in un hotel e sono andato in città velocemente solo per avere qualche informazione e le persone mi chiedevano delle foto, mi fermavano e ho subito pensato 'wow, questo è il mio primo giorno, ho appena firmato' È stato travolgente". Aribo spera che la vittoria del titolo di Premiership scozzese sia la prima di tante che può aggiungere alla bacheca dei trofei di Ibrox: "Il titolo di quest'anno è il mio primo. Amo questa sensazione e voglio solo averla il più possibile nella mia carriera".