COME UN CASTELLO DI CARTA

Rangers, vera la profezia da derby: Dave King “Al primo titolo di Gerrard, il Celtic si sfalderà…”

Redazione DDD

L'amministratore delegato del Celtic Peter Lawwell andrà in pensione alla fine della stagione, i fan dei Rangers sono convinti che sia un'ulteriore prova della profezia dell'ex presidente del Rangers, Dave King.

Alcuni tifosi dei Rangers sono convinti che le dimissioni di Peter Lawwell siano l'ultimo atto del declino del Celtic, dato che la profezia delle “1300pack of cards” di Dave King sui biancoverdi di Glasgow si sta confermando come vera. Nel maggio 2018, l'allora presidente dei Rangers Dave King aveva avvertito il Celtic che la prima vittoria del titolo sotto la direzione di Steven Gerrard (cosa ormai vicina) avrebbe fatto crollare il loro dominio sul calcio scozzese come "un mazzo di carte".

In effetti il Celtic è crollato su se stesso in questa stagione. Lawwell, 61 anni, è stato amministratore delegato del Celtic Park per 17 anni e questa stagione più di ogni altra ha attirato l'ira del tifo di Parkhead, lo stadio del Celtic. Un filone di pensiero all'interno dell'ambiente Celtic è che Lawwell durante la sua gestione abbia più preso dal club finanziariamente di quanto abbia dato professionalmente. Il Celtic lo ha sempre confutato, e all'Assemblea societaria del 2019 ha insistito che l'influente dirigente "valeva ogni centesimo" della sua busta paga da 3,5 milioni di sterline.