Il presidente Martìn Presa non ha fatto attendere la propria risposta. Ai microfoni dell'emittente televisiva Movistar, si è infatti espresso con parole molto dure, contenenti i valori sociali tipici del club di Madrid: "Quel video è miserabile - ha dichiarato inizialmente - perché nella vita, non solo nel calcio, prendersi gioco dell’umiltà o della povertà di qualcun altro, in questo caso di un club sportivo, è qualcosa di inqualificabile e orribile". Dopodiché il presidente si è impegnato nel difendere e legittimare il proprio stadio, simbolo identitario della classe popolare madrilena: "Abbiamo lo stadio che abbiamo, ma rispetta tutti i parametri richiesti dalla UEFA.Forse non è lussuoso come quello del Real Madrid o della Real Sociedad, ma è assolutamente dignitoso. La loro è solo arroganza".
derbyderbyderby calcio estero Il Rayo Vallecano non ci sta e risponde duramente all’attacco del Lech Poznan: “Video miserabile e orribile”
Conference League
Il Rayo Vallecano non ci sta e risponde duramente all’attacco del Lech Poznan: “Video miserabile e orribile”

Infine Martìn Presa si è dedicato ad evidenziare la la differenza di possibilità economiche e di azione dei due club: "Forse dovremmo ricordare al Lech Poznań che noi non abbiamo la fortuna di un governo o di un comune che costruiscano uno stadio da 160 milioni di euro.Magari le nostre autorità facessero lo stesso. Da tempo denuncio quanto sia vetusto Vallecas, e stiamo facendo tutto il possibile per costruire un nuovo impianto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
