KARIM INSOSTITUIBILE

Real, Ancelotti: Benzema potrebbe tornare per il derby di Madrid

Real, Ancelotti: Benzema potrebbe tornare per il derby di Madrid - immagine 1
Karim Benzema salterà le prossime due partite del Real Madrid, ma potrebbe tornare per il derby con l'Atletico Madrid, secondo Carlo Ancelotti.

Redazione DDD

Benzema si è infortunato al ginocchio durante la vittoria per 3-0 del Real Madrid in casa del Celtic nella partita di apertura del girone di Champions League di martedì, e si temeva che di conseguenza avrebbe perso un periodo significativo.

L'assenza non sarà lunga

Tuttavia, Ancelotti ha dissipato quei timori in una conferenza stampa sabato prima della partita dei Blancos con il Real Mallorca, dicendo che il nazionale francese potrebbe anche tornare tra poco più di una settimana.

Real, Ancelotti: Benzema potrebbe tornare per il derby di Madrid- immagine 2

Dopo il Maiorca, il Real Madrid ospiterà l'RB Lipsia in Champions League prima di fare la breve trasferta per affrontare i rivali dell'Atletico domenica prossima. "Non forzeremo Benzema", ha detto l'allenatore del Real Madrid Ancelotti. "Non giocherà di certo contro il Lipsia, ma poi si vedrà per il derby. Se poi non potrà giocare contro l'Atletico, non andrà in Francia per la pausa internazionale".

Benzema è stato sostituito dopo 30 minuti a Parkhead da Eden Hazard, che ha segnato il terzo gol nella vittoria, ed è probabile che il belga avrà il compito di agire da centravanti contro il Mallorca. Ancelotti non vuole che giochi come Benzema: "Hazard ha fatto bene contro il Celtic. Lo inserirò di nuovo domenica. Speriamo che possa ripetere una grande partita. Non mi aspetto che Hazard giochi come Benzema, ma voglio che giochi bene e si connetta con gli altri attaccanti".

Ancelotti ha chiarito che non c'è alcun sostituto per Benzema, con opzioni alternative che forniscono punti di forza diversi nell'ultimo terzo, e ha elogiato Vinicius Jr., che ha segnato in ognuna delle sue ultime quattro presenze con il Real Madrid. Ha detto: "Non abbiamo Karim e poiché è il miglior attaccante del mondo, non c'è nessun sostituto per lui sul mercato".

tutte le notizie di