derbyderbyderby calcio estero Real Betis, clamoroso retroscena Antony: “In estate vicino al Bayern Monaco”

Spagna

Real Betis, clamoroso retroscena Antony: “In estate vicino al Bayern Monaco”

Antony
L'esterno brasiliano è completamente rinato con i biancoverdi, tanto da spingerlo a chiedere la cessione definitiva ma i bavaresi hanno rischiato il colpo a sorpresa.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il passaggio al Real Betis è stato un vero e proprio toccasana per Antony. Dopo la deludente parentesi al Manchester United, il brasiliano è praticamente rinato sotto la guida di Manuel Pellegrini grazie al quale, in poco tempo, si è ritagliato un ruolo da protagonista in maglia biancoverde. Una storia che sia l'ex Ajax che il club spagnolo volevano a tutti a costi che continuasse. L'estate scorsa, infatti, è arrivato il tanto voluto acquisto a titolo definitivo. Eppure, la trattativa rischiava di saltare.

Real Betis, clamoroso retroscena Antony: “In estate vicino al Bayern Monaco”- immagine 2

Real Betis, il ritorno di Antony non così scontato: "Molto colpito dal Bayern"

—  

Tutto è bene quello che finisce bene. Eh sì, perché nelle ultime ore è emerso il fatto che il ritorno di Antony al Real Betis è stato tutto tranne che scontato. Il brasiliano, come ricordiamo, è volato in Spagna lo scorso gennaio dopo l'avventura non certo emozionante nel Manchester United. Una cessione che ha completamente rivitalizzato il classe 2000: ben 9 reti in 26 presenze tra campionato e coppe. Un impatto assolutamente devastante che ha convinto l'esterno e il club spagnolo ad andare avanti insieme.

La scorsa estate, nell'ultimo giorno di mercato, è arrivata la tanto attesa fumata bianca: 25 milioni di euro ai Red Devils e contratto quinquennale. Ma lo stesso Antony, in un'intervista, ha rivelato un particolare clamoroso, ovvero la sua vicinanza ad indossare la maglia del Bayern Monaco: "Quell’offerta mi ha veramente scosso - ha dichiarato a Globo Esporte - Mi ha chiamato e abbiamo parlato, Kompany con me e mi ha detto che il mio modo di giocare a calcio gli è piaciuto molto".

Parole che se vengono dette da un membro del Bayern Monaco non può fare altro che destare grande soddisfazione a qualsiasi giocatore: "Mi ha davvero colpito la grandezza del club e dell’allenatore e il modo in cui si è avvicinato a me e il modo in cui mi ha parlato”, ha concluso il classe 2000. Chissà, dunque, se un giorno si potrà vedere Antony con la maglia bavarese. Al momento non ci sono state offerte, ma quelle parole lasciano grandi spiragli per il futuro.