Le reazioni

Real Betis-Chelsea, Maresca: “Grande secondo tempo”. Pellegrini: “Orgoglioso dei nostri tifosi”

Enzo Maresca, Real Betis-Chelsea
L'ex tecnico del Leicester è entusiasta dei suoi calciatori ed elogia la grande voglia di vincere questa sera
Massimiliano Guerra
Massimiliano Guerra Redattore 

Al termine di Real Betis-Chelsea, che ha visto il trionfo della squadra di Londra per 1-4, il mister dei Blues, Enzo Maresca ha parlato del match: "Sono molto felice. Ero un po' frustrato nel primo tempo perché credo che abbiamo approcciato la partita nel modo sbagliato. Inoltre, mi aspettavo un po’ che ci fosse troppa euforia dopo la partita contro il Nottingham Forest, perché passi tutta la stagione ad aspettare e aspettare [di raggiungere la Champions League]. Quindi abbiamo faticato un po' nel primo tempo, ma nel secondo siamo stati molto migliori e ora siamo molto felici."

It's happened again. 🏆🏆🏆🏆🏆 pic.twitter.com/r9NxdTUbLp

— Chelsea FC (@ChelseaFC) May 28, 2025

Real Betis-Chelsea, Maresca: "Dovevamo vincere la finale"

—  

Maresca ha poi aggiungo : "Dopo la partita con il Nottingham ho detto ai ragazzi che se volevano  essere una squadra importante, quello che è stato fatto è fatto, ma domani dobbiamo vincere la finale.' Ma c’era felicità, c’era stanchezza, anche perché abbiamo avuto 48 ore in meno di loro: loro hanno giocato venerdì per niente, noi domenica per un obiettivo molto, molto importante. Quindi me lo aspettavo un po’.Nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio."

Pellegrini: "Peccato per gli infortuni"

—  

Dall'altra parte Manuel Pellegrini ha analizzato Real Betis-Chelsea, che ha significato per gli spagnoli un'amara sconfitta: "Abbiamo giocato un buon primo tempo, siamo stati superiori e abbiamo avuto anche un paio di occasioni in più, ma il secondo tempo è stato penalizzato dalle sostituzioni e dagli infortuni di Ricardo e Abde , che ci hanno indebolito sulla fascia sinistra, dove stavamo facendo più danni. È lì che hanno segnato i due gol che hanno ribaltato la partita in cinque minuti." Il tecnico cileno ha poi aggiunto : "Sono molto orgoglioso dei tifosi, di come ci hanno sostenuto. Ne abbiamo parlato con i giocatori e volevamo regalare loro la gioia di vincere questa finale. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma non siamo riusciti a ripeterci nel secondo".