BENZEMA E LA PSICOSI DA DERBY

Real, la sindrome di Benzema: per lui il derby con l’Atletico Madrid è un “gatto nero”

Redazione DDD

Il Real Madrid sta ancora aspettando il ritorno in campo di un Karim Benzema che non ha un grande feeling con i derby con l'Atlético Madrid. Il francese ha segnato solo cinque gol in 35 partite contro i rojiblancos

Dopo aver subito una inaspettata battuta d'arresto contro la Real Sociedad (1-1), il Real Madrid dovrà andare al Wanda Metropolitano. L'Atletico ha cinque punti di vantaggio e una partita da recuperare. I blancos sanno che la loro aspirazione è vincere ed è per questo che aspettano con ansia il ritorno di Benzema, quello incaricato di prendersi la responsabilità del gol dopo l'addio di CR7 più di due anni e mezzo fa. In questa stagione, il francese ha al suo attivo 17 gol e cinque assist in 28 partite, numeri che dimostrano quanto sia importante Karim nell'attacco della squadra merengue.

Tuttavia, il francese ha un problema nei derby. Il numero 9 francese vive come un gatto nero per la strada le facce di quelli dell'Atlético: ha segnato solo cinque gol in 35 partite. Nonostante il suo scarso score, Benzema viene ricordato per una bella azione sulla linea di fondo contro i "colchoneros" nella semifinale di Champions 2016-17. Dopo aver saltato diverse partite, l'attaccante lavora oggi a pieno ritmo per cercare di superare i suoi acciacchi ed essere presente nel derby. Sono ore chiave per sapere se sarà presente all'appuntamento di sabato.