Le sensazioni al momento del cambio forzato, avvenuto durante la sfida di ieri contro l'Atletico Bilbao, non erano apparse buone. E dopo gli esami strumentali la paura è diventata realtà. Trent Alexander Arnold è costretto a fermarsi di nuovo dopo aver riportato una lesione muscolare al retto femorale del quadricipite sinistro. Il Real Madrid perde così il suo esterno per un periodo, ancora da stabilire con esattezza ma che si aggirerà intorno ai due mesi.
IL PROBLEMA
Real Madrid, Alexander Arnold di nuovo ko: altri due mesi di stop

Come ha riportato il club madrileno in una nota ufficiale, Alexander Arnold "ha iniziato subito la riabilitazione con i tempi di recupero che verranno monitorati giorno dopo giorno". Ma questo tipo di infortunio richiede sempre grande cautela. In più il giocatore ha una storia clinica piuttosto travagliata e i blancos dunque salvo miracoli dovranno fare a meno di lui per almeno 10 gare.
Real Madrid, Alexander Arnold salterà 10 partite tra cui la Supercoppa Spagnola
—Sicuramente il tecnico Xabi Alonso non avrà a disposizione la sua freccia durante gli impegni di Liga contro Celta Vigo, Alaves, Siviglia, Betis, Levante e Villareal. Ma soprattutto il 27enne salterà le ultime tre sfide del girone di Champions League con Manchester City, Monaco e Benfica e anche la semifinale di Supercoppa spagnola (più eventuale finale) prevista contro l'Atletico Madrid l'8 gennaio.

L'obiettivo del Real Madrid è quello di riaverlo in campionato o l'1 febbraio col Rayo Vallecano o l'8 dello stesso mese per la trasferta di Valencia. In ogni caso, sul breve periodo, il ko dell'inglese va ad incerottare ulteriormente il reparto difensivo dei madrileni. Sono infatti fermi in infermeria Carvajal, Alaba, Huijsen e Mendy e nessuno di loro sembra poter recuperare in tempi brevissimi.
Per l'inglese un avvio difficile in Spagna e le critiche della stampa locale
—Atteso a lungo e arrivato dal Liverpool a luglio per una cifra irrisoria di 10 milioni di euro (clausola che il Real ha pagato per averlo già al Mondiale per Club), Alexander Arnold sta faticando parecchio nell'imporsi in Spagna. Dopo un avvio da titolate ma un po' stentato a livello di prestazioni, il classe 1998 si è fermato ad metà settembre per un problema alla coscia, saltando un mese e 6 partite.

E ora la nuova ricaduta, ancora più grave. E la stampa spagnola nei giorni scorsi, pre-infortunio, non è andata giù leggera nei suoi confronti. Come ha scritto Marca: "Ora che Trent è qui sembra un giocatore inesperto e inconsistente, con l'espressione di un coniglio abbagliato dai fari. La sua qualità sui calci piazzati è mascherata dal suo piede destro, ma nel gioco è inesistente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/afb0b2d0382eb11d43c48dae413233e6.jpg)