derbyderbyderby calcio estero Real Madrid, amarcord Bale: il gallese ricorda il suo periodo al Bernabeu

Spagna

Real Madrid, amarcord Bale: il gallese ricorda il suo periodo al Bernabeu

Real Madrid, amarcord Bale: il gallese ricorda il suo periodo al Bernabeu - immagine 1
In 8 stagioni con i blancos il gallese ha vinto tutto. Tuttavia, il rapporto con i compagni di squadra non è stato tra i migliori. E su Cristiano Ronaldo...
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Una carriera conclusa troppo presto. Gareth Baleha appeso gli scarpini al chiodo nel 2023 a soli 33 anni dopo aver vestito le maglie di Southampton, Tottenham, Los Angeles FC ma soprattutto Real Madrid. Proprio il gallese, in un'intervista a GQ Magazine, ha voluto raccontare del suo periodo al Santiago Bernabéu e del suo rapporto con Cristiano Ronaldo, all'epoca suo compagno.

Real Madrid, amarcord Bale: il gallese ricorda il suo periodo al Bernabeu- immagine 2

Real Madrid, Bale e i suoi anni al Bernabeu: "Sono stato felice ma anche ingenuo"

—  

Era il 1 settembre del 2013 quando Gareth Bale lasciò il Tottenham per approdare al Real Madrid. Un affare che portò nelle casse degli Spurs ben 100 milioni di euro. In 8 anni con indosso la maglia dei blancos, il gallese ha totalizzato 258 presenze e 106 reti. Indimenticabile ancora il suo gol in rovesciata nella finale di Champions League contro il Liverpool nel 2018.

Proprio della sua esperienza al Santiago Bernabeu, il classe '89 ha voluto parlare in un'intervista rilasciata a GQ Magazine, in cui ha dichiarato di essere stato felice di aver giocato in un club così importante ma allo stesso tempo ingenuo: "Molti giocatori vanno al Real Madrid per essere galattici, ma io sono andato a giocare a calcio - ha dichiarato Mr. 100 milioni - Quello che ho guadagnato come giocatore gallese all'estero è stato davvero incredibile. D'altra parte... Sono stato un po' ingenuo, probabilmente è la parola giusta, andare al Real Madrid senza sapere quanto fosse difficile essere galattico".

Sul campo, dunque, Bale si è tolto grandi soddisfazioni sia dal punto di vista calcistico che personale. Tuttavia, non si può dire lo stesso del suo rapporto con i compagni di squadra tra i quali, come ricordiamo, vi era un certo Cristiano Ronaldo. Ma Bale ha spiegato: "Non abbiamo mai avuto problemi, non abbiamo mai discusso, non abbiamo mai avuto disaccordi. Non è mai successo nulla".

Al Real Madrid, Gareth Bale ha conquistato 5 Champions League, 3 titoli spagnoli, 3 Supercoppe europee, 3 Mondiali per club, 1 Copa del Rey e 1 Supercoppa spagnola. Sicuramente una carriera terminata troppo presto ma che per il gallese è bastata per soddisfare i suoi sogni.