derbyderbyderby calcio estero Real Madrid, Carvajal torna in gruppo e mette nel mirino la Supercoppa
Real Madrid

Real Madrid, Carvajal torna in gruppo e mette nel mirino la Supercoppa

Gianmarco Inguscio
Gianmarco Inguscio Collaboratore 
Xabi Alonso può tornare a fare affidamento su Carvajal grazie al rientro dopo l'infortunio, ma Mbappe, Militao e Arnold sono ancora out. Assente Diaz
00:26 min

Il Real Madrid riabbraccia il suo capitano. Daniel Carvajal si mette alle spalle l'infortunio rimediato nella partita del 26 ottobre, vinta 2-1 contro il Barcellona, e si allena con i suoi compagni di squadra dopo l'intervento al ginocchio destro, rivelatosi essenziale per eliminare un corpo estraneo nell'articolazione.

Quest'ultima già sollecitata nel 2024 quando il trentatreenne aveva subito la rottura del legamento crociato anteriore. Tuttavia, sono nulle le probabilità di vedere Carvajal in campo nella prossima partita di Liga valida per la diciottesima di campionato, ma lo spagnolo farà di tutto per essere a disposizione nel prossimo impegno, valido per le semifinali di Supercoppa contro l'Atletico Madrid, in programma l'8 gennaio.

Attualmente, la classifica del massimo campionato spagnolo vede in lizza per il titolo finale il Barcellona di Hans Flick e proprio il Real Madrid di Xabi Alonso. I Blaugrana si trovano in testa con 46 punti, mentre 'Le Merengues' occupano il secondo posto grazie ai 42 punti conquistati finora. Più distanti invece, Atletico Madrid e Villareal, che vantano rispettivamente 37 e 35 punti.

Real Madrid, gli ultimi aggiornamenti dall'infermeria dei 'Blancos'

—  

Il rientro di Daniel Carvajal è senza dubbio un evento chiave per la retroguardia di Xabi Alonso. Ma nelle prossime partite il tenico spagnolo è chiamato agli straordinari a causa di altri calciatori infortunati che sono costretti ad alzare bandiera bianca. Infatti, in occasione della sfida casalinga contro il Real Betis, la formazione di Madrid dovrà anche fare a meno di Éder Militao e Trent Alexander-Arnold.

Senza dimenticare il numero 10 Kylian Mbappé che ha già raggiunto quota 18 gol in campionato in altrettante presenze. Inoltre, ai già citati indisponibili per problemi fisici, si aggiunge anche l'assenza di Brahim Díaz perché impegnato con la nazionale del Marocco in Coppa d'Africa.