DUE GRANDI CLUB IN CAMPO

Real Madrid e Liverpool, anche al ritorno resta un ottavo di finale da urlo: curiosità sul super match

Real Madrid e Liverpool, anche al ritorno resta un ottavo di finale da urlo: curiosità sul super match - immagine 1
Di fronte due autentiche corazzate

Redazione DDD

Real Madrid e Liverpool si contenderanno l'accesso ai quarti di Champions League. Si tratta di uno dei big match di cartello, assolutamente imperdibile anche dopo il 2-5 dell'andata, anche perché è possibile che fra le due si troverà la squadra che punterà alla finale dell'edizione 2023 della Champions. Vediamo dunque di scoprire un approfondimento, di capire in che condizioni si presentano i due team, e di vedere le curiosità sul match.

Liverpool VS Real Madrid

Entrambe le squadre sono delle serie candidate al passaggio del turno e dunque all'approdo ai quarti di finale. Di contro, stando alle quotazioni degli esperti, la favorita di Liverpool - Real Madrid è proprio la squadra inglese. Pesa ovviamente il fattore casa, considerando che Anfield è uno stadio sempre pronto a scendere in campo, come dodicesimo uomo. Al di là dei numeri, però, sarà come sempre divertente assistere ad una partita tra due corazzate del genere.

Real Madrid e Liverpool, anche al ritorno resta un ottavo di finale da urlo: curiosità sul super match- immagine 2

Basti pensare alla qualità tecnica che scenderà in campo, considerando che tra le fila degli inglesi e degli spagnoli militano alcuni dei giocatori più forti al mondo. Inoltre, tra le due squadre esistono dei precedenti che rendono ancor più interessante il match.

Alcune curiosità sulla partita tra Liverpool e Real

Stando ai numeri relativi ai precedenti, la favorita dovrebbe essere il Real Madrid, forte di 5 vittorie su 8 incontri. Il Liverpool, almeno fino a questa riedizione del grande classico, deve accontentarsi di 2 vittorie e di 1 pareggio, con la speranza di aumentare il proprio bottino, e di guadagnarsi l'accesso ai quarti di Champions. Il Real è leggermente avanti anche per quel che riguarda il vantaggio nei primi tempi (41% contro 36%). Se invece si passa alle curiosità, in pochi sanno che nel 2021 il Real venne ospitato a Liverpool in un albergo chiamato Titanic Hotel, in attesa di giocare il ritorno dei quarti di finale.

Liverpool e Real Madrid: come si presentano al match?

Il Real Madrid attualmente è secondo in classifica, anche se lo scudetto quest'anno sembra essere già appannaggio del Barcellona. Il Barça, infatti, ha già accumulato 8 punti di vantaggio, e attualmente sembra abbastanza difficile prevedere che i merengues possano tornare facilmente in lizza per il titolo. Per quel che riguarda il Liverpool, i Reds non stanno esattamente vivendo una stagione memorabile. La squadra naviga infatti in ottava posizione in Premier League, e ad oggi sembra già tagliata fuori dalla lotta per la qualificazione per i gironi della prossima Champions. I punti di distacco dalla quarta in classifica, cioè dal Tottenham, sono 7 (e non sono pochi). Certo, altre corazzate come il Chelsea stanno facendo addirittura peggio, ma questa non rappresenta una consolazione per il Liverpool.

tutte le notizie di