- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nuova era al Real Madrid. I Blancos, dopo l'addio a Carlo Ancelotti, ripartono da Xabi Alonso che ha già guidato la squadra al Mondiale per Club. Ora è iniziata anche la prima stagione alla guida dei 'Galacticos': Florentino Perez ha regalato all'ex Bayer Leverkusen Alexander-Arnold e Mastantuono. Kylian Mbappé, invece, è passato dalla maglia numero 9 alla leggendaria numero 10 dei Blancos. La stella francese cerca il riscatto nonostante una prima stagione di altissimo livello dal punto di vista realizzativo.
Prima della nuova stagione, Xabi Alonso si era espresso così sull'utilizzo del francese e di Vinicius Jr.: "È una fortuna avere giocatori di quel livello. Non solo loro due, ma molti altri. Sono diversi, fanno la differenza e dobbiamo ottenere tutto da loro. Ho delle idee. C'è ancora tempo. Ma per me è molto importante comunicare ciò che vogliamo. Sono giocatori di alto livello e questo è il mio compito".
Il messaggio del tecnico spagnolo è piuttosto chiaro: "Secondo me, dobbiamo difendere tutti. Gli undici giocatori devono pressare. Vinicius, Jude (Bellingham, ndr), Fede Valverde, Mbappé. Tutti loro".
Su Instagram, Kylian Mbappé ha inaugurato così la nuova stagione dei Blancos: "Nuova stagione... Fame di fare qualcosa di grande. Forza, tutti insieme, Madridisti!!! Hala Madrid!". Soprattutto da lui e da altre stelle del Real Madrid i tifosi si attendono risposte dopo la deludente stagione conclusa nel 2024/25, dominata in Spagna dai rivali del Barcellona.
Mbappé ha chiuso la sua prima annata in Spagna con 59 presenze a referto, ben 44 gol e 5 assist e le vittorie di Supercoppa Uefa e Coppa Intercontinentale Fifa. I Blancos, però, hanno di fatto fallito tutti gli obiettivi stagionali, da Liga e Coppa del Re a Champions League e Mondiale per Club. Mbappé e compagni si affidano ora a Xabi Alonso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA