UNA SPERANZA COSTANTE NEL TEMPO

Real Madrid, Pochettino sempre in lista d’attesa: “Il calcio è timing, so aspettare…”

Real Madrid, Pochettino sempre in lista d’attesa: “Il calcio è timing, so aspettare…” - immagine 1
Al PSG un'esperienza unica, ma il sogno è sempre lo stesso...

Redazione DDD

Senza squadra dopo aver terminato la sua avventura al Psg, Mauricio Pochettino non ha fretta di tornare ad allenare. L'argentino è diventato uno dei migliori allenatori al mondo nelle file del Tottenham, portando la squadra inglese ad una finale di Champions League. Eterno candidato alla panchina del Real Madrid, Pochettino sa che la pazienza è una grande virtù.

L'argentino non dispera...

Lo ha riconosciuto in un'intervista a Radio Marca: “Il calcio è timing. A volte è solo questione di tempo. Non credo nei treni che passano una volta sola. Penso che a volte bisogna avere la pazienza necessaria e bisogna saper aspettare. Il timing lo gestisce il calcio, è vero che il mio nome è sempre stato associato ai grandi club".

Real Madrid, Pochettino sempre in lista d’attesa: “Il calcio è timing, so aspettare…”- immagine 2

Pochettino ha anche rivisto la sua permanenza a Parigi: ”Quello che penso è che sia stato creato un modello di club di squadra. Un modello di progettazione di un tale modello è stata una sfida molto difficile, con molte incognite. Tutte quelle personalità, con quel talento, in una squadra sono capitate solo a Parigi. Le circostanze con cui è stato creato questo modello hanno richiesto tempo. Giocatori che venivano dalla Copa América, dall'Eurocup, infortuni, una nuova città, cultura...ci siamo ritrovati con 9 o 10 giocatori che erano capitani delle loro squadre. Penso che sia stata un'esperienza incredibile che non accadrà mai più al mondo. Adesso, con un anno di esperienza, i giocatori sanno già come comportarsi, quali spazi attaccare...Era una squadra in cui i giocatori più talentuosi arrivavano più tardi e fino a gennaio, febbraio non era possibile allenarsi insieme per più di tre giorni di fila".

tutte le notizie di