Il gol nel finale è stato molto pesante per il Real Madrid, non solo per essersi assicurato un posto negli ottavi di finale di Champions League, ma anche per la salute di Antonio Rüdiger. Il tedesco ha dovuto ricevere 20 punti di sutura sulla fronte dopo il pareggio contro lo Shakhtar Donetsk. La sua presenza nel Clásico è a rischio, visto che mancano solo pochi giorni alla partita contro il Barcellona.
LUI CI PROVA
Real Madrid, Rüdiger potrebbe giocare il Clásico con una maschera protettiva
Escluso il danno osseo
Pur non avendo un infortunio osseo, il Real sta studiando se farlo giocare con una mascherina protettiva, anche se nelle prossime ore valuteranno nuovamente Rüdiger per scoprire se la ferita sta guarendo bene. Durante la sua permanenza al Chelsea aveva già giocato con una maschera.
I medici del Real Madrid hanno effettuato mercoledì mattina esami radiologici su Rüdiger, arrivando ad escludere che abbia subito un infortunio osseo a causa del forte impatto contro il portiere Anatoli Trubin. Al momento non è escluso, nonostante l'infortunio da 20 punti di sutura su cui nei prossimi giorni si studierà la sua evoluzione, che Carlo Ancelotti, in accordo con lo staff medico e il giocatore, possa prendere una decisione sabato prossimo. Ieri mercoledì 12 ottobre il giocatore ha riposato a casa sua.
Nel suo viaggio di ritorno nella capitale spagnola, il tedesco ha voluto mandare un messaggio ai tifosi del Real Madrid che hanno espresso il loro sostegno: "Ciò che non ti uccide ti rende più forte. Sto bene, grazie per tutti i vostri messaggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA