TUTTE LE DICHIARAZIONI DI CARLO ANCELOTTI

Real Madrid sconfitto a Maiorca: Vinicius provocato, autogol e rigore sbagliato

Real Madrid sconfitto a Maiorca: Vinicius provocato, autogol e rigore sbagliato - immagine 1
Carlo Ancelotti si assume tutte le responsabilità

Redazione DDD

Doccia fredda per il Real Madrid, battuto 1-0 in trasferta a Maiorca. Carlo Ancelotti è intervenuto di fronte ai media per valutare l'accaduto.

Il caso Vinícius

Il gicoatore del Real ha subìto molto falli, è stato provocato dagli avversari e un giocatore del Maiorca, Antonio Raillo, ha messo lo stemma della sua maglia vicino alla sua bocca per farglielo baciare: "Credo - ha detto Ancelotti - che tutto ciò che accade non sia colpa di Vinícius. L'unica cosa che vuole è giocare a calcio. C'è un'atmosfera che provoca, rivali che premono e lui ha bisogno di loro... Penso che debba cambiare il focus”.

Real Madrid sconfitto a Maiorca: Vinicius provocato, autogol e rigore sbagliato- immagine 2

Ancelotti sulla lotta per il titolo: "E' una sconfitta che fa molto male, ma è stata la partita che ci aspettavamo. Ci siamo preparati, sapevamo che sarebbe stata una partita dura e difficile, con tante interruzioni. In generale non abbiamo giocato una brutta partita. Il gol subìto ha influito noi tanto e il rigore sbagliato. Come idea non è stata una brutta partita per noi, ma è stata atipica con tante interruzioni. Nel primo tempo non abbiamo avuto sangue freddo. Ora dobbiamo pensare al Mondiale per club, dove arriviamo ​​con grande entusiasmo. Adesso abbiamo questa coppa che vogliamo vincere, e poi lotteremo per il campionato fino alla fine. Non è finita, ci sono ancora molte partite".

A Maiorca, Marco Asensio ha sbagliato il rigore del possibile pareggio, ancora Ancelotti: "Il dubbio era Asensio o Rodrygo. Ho scelto Asensio perché pensavo che il rigore sbagliato ai Mondiali in Qatar potesse incidere mentalmente su Rodrygo. L'ho scelto io. Senza Benzema, senza Modric (che era in panchina), non c'era neanche Kroos...Scelgo io i tiratori".

tutte le notizie di