Nella scorsa stagione il Real Oviedo ha concluso la Segunda División al terzo posto, strappando il pass per i play-off. L'epilogo è stato dolce, ma il nuovo inizio in massima serie è un boccone amaro da ingoiare. I numeri in classifica narrano delle difficoltà della squadra asturiana: soltanto due vittorie (l'ultima a settembre contro il Valencia), sei pareggi e dieci sconfitte, condite da otto gol fatti (peggior attacco del campionato) e ventisette subiti in diciotto giornate.
derbyderbyderby calcio estero Real Oviedo, stagione da incubo: ha lo stesso numero di gol segnati ed espulsioni rimediate
Pessima statistica
Real Oviedo, stagione da incubo: ha lo stesso numero di gol segnati ed espulsioni rimediate

Ciò che sorprende è che il numero di reti realizzate è uguale a quello delle espulsioni estratte dai direttori di gara nei confronti dei calciatori del Real Oviedo. Contro l'Alavés - partita in cui ha segnato anche l'ex Torino Boyé - domenica è stata raggiunta questa cifra, nel segno dell'uomo più controverso della squadra: Federico Viñas. L'attaccante uruguaiano ha infatti segnato segnato il gol del momentaneo vantaggio dell'Oviedo, prima di essere espulso venti minuti dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/f5e6a68ad64d710362268caeb918157c.jpeg)