DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ASSENZA PESANTE NEL MOMENTO CRUCIALE

Real Sociedad, Januzaj salterà Europa League e derby basco nella stessa settimana

SAN SEBASTIAN, SPAIN - OCTOBER 31: Adnan Januzaj of Real Sociedad battles for possession with Alex Berenguer of Athletic Bilbao during the La Liga Santander match between Real Sociedad and Athletic Club at Reale Arena on October 31, 2021 in San Sebastian, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La Real Sociedad ha confermato l'infortunio dell'esterno belga Adnan Januzaj. Nonostante non abbia indicato tempi di recupero per il suo giocatore, per il momento salterà la gara con il Lipsia ma anche il derby con il Bilbao di domenica 20.

Redazione DDD

L'esterno della Real Sociedad Adnan Januzaj ha subito un infortunio muscolare alla coscia destra che lo costringerà a saltare le prossime partite, inclusi i sedicesimi di finale di Europa League contro il Lipsia questo giovedì e quasi sicuramente il derby basco contro l'Athletic Bilbao di domenica. Il calciatore belga, come confermato dalla Real Sociedad in un referto medico, si è infortunato domenica scorsa nella partita della Liga contro il Granada, nella quale è stato sostituito da Cristian Portugués, "Portu", nel tratto finale del match.

 (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Quella che sembrava una decisione tecnica per preservare il 27enne in vista della sfida di questo giovedì in Germania si è trasformata, dopo il disagio dichiarato dal calciatore a fine partita, in un infortunio che arriva nel preludio di diverse partite determinanti per la Real Sociedad. I servizi medici del club txuri urdin hanno esaminato Januzaj questo martedì e hanno osservato una “lesione al muscolo bicipite femorale”. Non indicano tempi di di recupero come è consuetudine del club. L'assenza di Januzaj è molto importante per  il tecnico Imanol che, in procinto di rinnovare il giocatore nato a Bruxelles il cui contratto scade quest'estate, gli aveva dato tutto il risalto offensivo e ora il tecnico di Oriotarna dovrà ricomporre una linea d'attacco in cui proprio Portu sarà il suo sostituto.

tutte le notizie di