- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Splendeva nell'Europeo del 2016, brillava di luce propria ed ora sembra non trovare più pace. Renato Sanches è passato dall'essere uno dei migliori prospettivi del calcio mondiale, ad un giocatore che passa più tempo in infermeria che in campo. L'ex Roma, anche quest'anno, ha dovuto fare i conti con quattro infortuni e, proprio l'ultimo, lo ha costretto a salutare in anticipo questa stagione.
I tifosi della Roma se lo ricorderanno bene. Il gol all'Empoli alla terza giornata aveva premesso un qualcosa di grande, ma solamente qualche attimo, si è tornati alla tremenda realtà. Un giocatore dall'enorme potenziale, frastornato dalla sua fragilità. Dopo il suo periodo nella capitale, ha scelto di ripartire da dove ha iniziato: il suo Portogallo. Si preannunciava un ritorno di fuoco, ma così non è stato. Renato Sanches al Benfica ha continuato a fare le stesse cose del passato: giocare, sognare e infortunarsi. La situazione sembra essere oramai un calvario senza fine.
Quest'anno ha messo a referto solamente 17 presenze di cui solamente 3 da titolare. Non è mai stato in campo per più di 45 minuti. Ed è proprio l'ultima, contro la Farense, che ha mandato Ko definitivamente il centrocampista ex Bayern. A questo punto della stagione e dopo ben 4 infortuni, sembra impossibile che il Benfica lo riscatti. Rimanere in Portogallo, costerebbe alla squadra di Lisbona ben 10 milioni e visto i risultati, sembra assai improbabile il riscatto del giocatore portoghese. Come l'anno scorso, dopo il suo exploit alla Roma, sembra molto probabile il suo ennesimo ritorno a Parigi, con la maglia del PSG.
🚨 Titulaire hier soir contre Farense, Renato Sanches souffre d'une nouvelle blessure et devrait être écarté des terrains pendant environ 2 mois ! 🇵🇹🤕
Le cauchemar des pépins physiques continue pour le milieu portugais.
— Instant Foot ⚽️ (@lnstantFoot) April 3, 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA