- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Renato Sanches sembra finalmente pronto a lasciarsi alle spalle l’ennesimo infortunio, dando nuova linfa alla sua carriera sempre più tormentata da problemi muscolari. L'ex mediano della Roma, oggi in forza al Benfica in prestito dal PSG, non vede il campo con le aquile dalla quarta giornata della Liga Portugal, disputata il 30 agosto 2024: appena quindici minuti di allenamento erano bastati a farlo fermare nuovamente.
Se il suo rendimento alla Roma era stato deludente, con appena 260 minuti giocati nella stagione 2023-2024, anche al Benfica il suo ritorno non è stato dei più facili, con continui problemi muscolari che hanno ostacolato il processo di reintegrazione nella squadra portoghese. Ora, però, Sanches sembra determinato a voltare pagina. Con una foto che lo ritrae sorridente in campo durante l'allenamento, pubblicata su Instagram, il portoghese ha manifestato la sua voglia di ripartire, consapevole che gli ostacoli facciano parte del suo percorso: “Felice di essere tornato con la squadra. So che ultimamente le cose sono state meno favorevoli. Per tutta la vita ho sempre dovuto superare ostacoli alcuni più difficili di altri, le difficoltà fanno parte del processo. Sto lavorando per superare questi ostacoli e poter tornare a fare quello che più mi piace".
In vista del prossimo impegno del Benfica contro il Pevidém, valido per la Coppa del Portogallo, l’allenatore delle aquile Bruno Lage ha sottolineato l’importanza di una gestione attenta del numero 85 del Benfica. Dopo un periodo difficile, Sanches è pronto a rimettersi in gioco e, con la giusta cautela, spera di poter tornare a fare quello che più gli piace, lasciandosi definitivamente alle spalle gli infortuni che lo hanno accompagnato nelle due ultime stagioni tra PSG e Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA