STAGIONE DA DIMENTICARE

Retrocessione Ankaragücü, Emre Belözoğlu non è più l’allenatore

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Dopo aver incassato l'amaro boccone della retrocessione, arrivata all'ultima giornata di campionato, l'ex centrocampista dell'Inter, Emre Belözoğlu, non sarà più l'allenatore dell'Ankaragücü
00:30 min

Una stagione finita nel peggiore dei modi. L'Ankaragücü di Emre Belözoğlu non è riuscito a salvarsi nella Super Liga turca. Con un solo punto racimolato nelle ultime tre partite di campionato, i gialloblù di Ankara hanno chiuso al diciassettesimo posto. Konyaspor e Hatayspor si sono salvate con un punto in più rispetto alla squadra dell'ex centrocampista dell'Inter. E adesso, con la retrocessione, sono arrivati anche i saluti di Emre...

Mesta fine...

Stagione sfortunata quella vissuta da Eme Belözoğlu sulla panchina dell'Ankaragücü. Il 43enne allenatore turco, ex centrocampista dell'Inter, è arrivato a guidare la squadra gialloblù nell'ottobre scorso. In 38 partite complessive Emre ha sommato 12 vittore, 14 pareggi e 12 sconfitte. Un andamento che non è bastato per l'obiettivo salvezza: l'Ankaragücü è retrocesso matematicamente con 40 punti ottenuti dopo 38 giornate.

E ora i saluti di Emre...

Profonda la delusione in casa Ankaragücü per una retrocessione arrivata all'ultima giornata. Il Trabzonspor ha vinto in rimonta 4-2 contro la squadra di Emre. Rabbia e frustrazione per i tifosi gialloblù che speravano fino in fondo nella salvezza. Ma così non è stato.

E ora, con il verdetto della retrocessione, è arrivata anche l'ufficialità: Emre Belözoğlu non è più l'allenatore dell'Ankaragücü. È stato lo stesso club turco a darne notizia tramite un comunicato ufficiale diffuso tramite i propri canali social.