00:11 min
Tokyo 2020 è appena iniziato e già c'è un record

Richarlison, sei nella storia delle Olimpiadi: ecco il motivo

Emanuele Landi

Un Hat Trick per iniziare i giochi olimpici. L'attaccante dell'Everton ci ha messo un tempo per scrivere (se pur da fuori quota) il suo nome nella storia dei giochi olimpici. Che lo abbia caricato Dani Alves?

Si apre il sipario sulle Olimpiadi di Tokyo anche se il torneo di calcio è già iniziato. Il Brasile ha già vinto la sua prima partita (4-2 contro la Germania) e Richarlison si è reso protagonista con una tripletta. Il giocatore dell'Everton, con questo Hat Trick, inoltre, è entrato nella storia: come riporta Opta, con questo tris Richarlison è il primo giocatore che milita in Premier League a segnare un tris alle Olimpiadi. Uno dei fuori quota del Brasile, quindi, ha stabilito un record difficilmente battibile.

C'è anche chi aveva deciso di partecipare a questi giochi olimpici con l'intenzione di stabilire un altro record. Dani Alves, infatti, partecipa alla manifestazione e non smette di stupire. Il Brasile con questi tre punti si è portato in testa nel girone al pari della Costa d'Avorio e nel prossimo turno i verde-oro se la vedranno proprio con Kessié e compagni, ieri vincenti sull'Arabia Saudita con il giocatore del Milan decisivo con la rete del 2-1. Queste Olimpiadi di Tokyo, quindi, tra polemiche e sperando in altri record e tanto spettacolo sono destinate a restare nella memoria per moltissimo tempo.