DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Riecco il Giappone: partite di J2 League all’estero su YouTube e Takamasa Abiko in campo a 42 anni con 1 dollaro di ingaggio!

Abiko in campo a 41 anni e rotti: più vecchio di Zico...

Tante novità nel calcio giapponese, su tutte quella del 42enne Takamasa Abiko

Redazione DDD

abato ripartirà la J2 League e la lega ha deciso di far vedere due partite del campionato cadetto sul proprio canale youtube per tutti i tifosi all'estero. Le prime due partite saranno Tokyo Verdy-Machida Zelvia e Kyoto Sanga-Jubilo Iwata. E chissà che questa iniziativa non si ripeta anche per la J1. La sensazione è che la J-League voglia continuare la sua espansione nel mondo e farsi conoscere ancora meglio.

Tra le novità del calcio giapponese, spicca anche Takamasa Abiko, 42 anni, che l'anno scorso ha stabilito il record di età quando è entrato in campo dalla panchina con la maglia dello YSCC Yokohama nella terza divisione nipponica. Abiko prevede di ritirarsi alla fine della prossima stagione di J3, che prende il via il 27 giugno a seguito di un ritardo di circa quattro mesi causato dalla pandemia. Lui fino a 39 anni era un normalissimo lavoratore, poi però ecco il richiamo della foreta e Abiko si è trasferito in Brasile per giocare a calcio e in seguito ha provato per la J-League. Alla fine ha trovato posto nello YSCC Yokohama ed è diventato il debuttante più anziano della J-League quando è entrato in campo nel marzo dello scorso anno a 41 anni, un mese e nove giorni, battendo il record precedentemente detenuto dal grande brasiliano ed ex manager giapponese Zico.

Con uno stipendio annuale di soli 120 yen ($ 1,1), Abiko è una sorta di figura di culto tra i tifosi del club. 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso