Tanti bei ricordi a Cagliari

Riecco Victor Ibarbo: va in Colombia e ritrova un ex Roma!

Riecco Victor Ibarbo: va in Colombia e ritrova un ex Roma! - immagine 1
Dopo una stagione lontanato dal terreno di gioco, complice qualche guaio fisico, Victor Ibarbo riparte da casa sua. L’America de Cali punta tutto sull’ex Roma
Matteo Murru

Dopo l’erasmus in Giappone, durato ben sei anni, Victor torna in patria. L’America di Cali, club della città dove è nato, ha ufficializzato il classe ‘90.

Torna in campo

Dopo una stagione out, nella quale ha sofferto l’infortunio al menisco, il colombiano ex Roma è pronto a dare il suo contribuito nel torneo di Clausura, dopo che quello di Apertura è stato vinto dai Millionarios, che hanno battuto in finale l’Atletico Nacional, il primo club da professionista di Victor Ibarbo.

L’arrivo in Italia, l’esordio a Cagliari, poi il passaggio nella capitale con la maglia giallorossa e l’esperienza in premier con la maglia del Watford. Il Colombiano ha girato il mondo, passando anche per la Grecia prima di compiere il lungo viaggio verso il Giappone nel quale si è districato con le divise del Sagan Tosu e del V-Varen Nagasaki in seconda divisione.

A 33 anni Ibarbo vuole ancora dire la sua e vuole farlo riassaporando l’aria di casa. Ad accoglierlo nel club, un amico di vecchia data, Iago Falque, arrivato nel 2022. L’America di Cali si gode il tandem d’attacco a forti tinte giallorosse.

tutte le notizie di