00:36 min
MARCELO, LA LEYENDA DEL RIVER PLATE

River Plate, già virale la nuova canzone per Mister Gallardo: “Marcelo, la leyenda”

Davide Capano

Il rapporto d’amore tra allenatore e fan del River decolla ancor di più dopo la hit di Pablo Carlisle, una canzone che ha già rivoluzionato tutto il mondo Millonarios

La storia d’amore tra i tifosi del River Plate e Marcelo Gallardo è universalmente riconosciuta. L’allenatore era già stato amatissimo negli anni da giocatore, ma il suo periodo attuale lo ha portato a conquistare i cuori di tutti gli aficionados per l’eternità. Diverse volte i fan gli hanno fatto provare quell’affetto, questa volta però hanno deciso di fare un altro passo ed esprimere la loro gratitudine attraverso una canzone. Pablo Carlisle è stato l’autore della hit “Marcelo, la leyenda”, motivo già virale nel mondo Millonarios.

“Che Muñeco no me diste ni tiempo y ya cumpliste mis sueños”. Che Muñeco non mi hai nemmeno dato tempo e hai già realizzato i miei sogni, recita l’inizio del brano. Gallardo, sedutosi sulla panchina del River nel 2014, in pochi mesi ha vinto il suo primo titolo: la Copa Sudamericana. La squadra, all’epoca, veniva da un paio di stagioni molto negative, ma lui ha restituito all’universo biancorosso l’entusiasmo in un batter d’occhio.

L’ammirazione per il 45enne tecnico va oltre il calcio, la leadership mostrata da Napoleón, come lo chiamano i sostenitori, è un tassello fondamentale per mantenere il club tra i migliori team d’America a sette stagioni dal suo arrivo. La canzone non mente: “Como un líder siempre vos defendiste ese manto sagrado”. Come leader hai sempre difeso quel sacro mantello.

(Photo by Hernan Cortez/Getty Images)

Come si chiude la hit? “Te plantaste al poder y nació la leyenda Marcelo”. Ti sei messo al potere ed è nata la leggenda Marcelo. Se non è amore questo…