River Plate e Platense si preparano ad affrontarsi in una sfida molto attesa, che andrà in scena nello storico stadio Monumental di Buenos Aires. I Millonarios partono favoriti, ma il Platense arriva con entusiasmo e voglia di sorprendere. Entrambe le squadre punteranno sui propri uomini chiave per cercare di indirizzare la partita a proprio favore.
I giocatori chiave
River Plate vs Platense: ecco chi sono i giocatori chiave della sfida

BUENOS AIRES, ARGENTINA - MAY 20: Referee Yael Falcon Perez shows yellow card to Juan Pablo Cozzani of Platense during the Torneo Apertura Betano 2025 quarterfinals match between River Plate and Platense at Estadio Mas Monumental Antonio Vespucio Liberti on May 20, 2025 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

River, è franco Mastantuono il talento più brillante

Franco Mastantuono del River Plate esulta dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante il match del Torneo Apertura Betano 2025 tra River Plate e Boca Juniors allo stadio Mas Monumental Antonio Vespucio Liberti il 27 aprile 2025 a Buenos Aires, Argentina. (Foto di Marcelo Endelli/Getty Images)
Il giovane classe 2007 è ormai una presenza fissa nella rosa di Marcelo Gallardo. Nonostante la sua età, Mastantuono ha mostrato grande personalità e qualità in mezzo al campo, diventando uno dei simboli della nuova generazione del calcio moderno. Dotato di ottima visione di gioco, tecnica sopra la media e abilità nei calci piazzati, è destinato a prendersi sempre più responsabilità nelle sfide importanti.
La decisione del Real Madrid di puntare su di lui fa capire la qualità del ragazzo che in Argentina paragonano già a Messi.
Miguel Borja, il finalizzatore implacabile del River
—Il centravanti colombiano ha vissuto una stagione 2024/25 da protagonista assoluto con la maglia dei Millonarios. Borja ha messo a segno 23 gol e 4 assist in 38 presenze complessive, confermandosi come il miglior marcatore del River. La sua forza fisica, la freddezza sotto porta e l’esperienza internazionale saranno fondamentali anche contro il Platense.Ronaldo Martínez, Augusto Lotti e Ignacio Schor, le speranze del PlatenseNel Platense gli occhi saranno puntati su Luciano Ferreyra, regista offensivo con una buona visione di gioco, e su Ronaldo Martínez, attaccante paraguaiano che ha realizzato 9 reti nell’ultima stagione. I due rappresentano le maggiori minacce per la retroguardia del River, soprattutto in ripartenza.

Le speranze offensive del Platense
—Ronaldo Martínez, miglior marcatore della squadratra gli attaccanti, si distingue per il talento nel legare il gioco, che gli permette di giocare da seconda punta.
Accanto a lui, Schor Ignacio e Augusto Lotti stanno attraversando un momento difficile, con una lunga astinenza da gol che pesa sulle ambizioni offensive del Platense. La partita contro il River al Monumental potrebbe essere il momento perfetto per sbloccarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f24e115f7da1435f0f048bc9ef95081d.jpg)