- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Roma di Ivan Juric ha battuto 1-0 la Dinamo Kiev grazie al rigore trasformato da Artem Dovbyk al 23' del primo tempo e conquistato la prima vittoria in Europa League. I giallorossi si portano così a quota 4 punti dopo 3 giornate.
Il tecnico della Roma Juric ha commentato così il match dell'Olimpico nel post-gara: "In diversi momenti la squadra mi è piaciuta molto, in altri invece mi è piaciuto un po' di meno perché mancano ancora alcune certezze e sicurezze. Nel complesso guardando le occasioni create, i tiri in porta, gli angoli, abbiamo strameritato la vittoria. Poi penso che anche alla fine, abbassandoci un po', creando superiorità dietro, l'abbiamo gestita molto bene".
La vittoria della Roma è stata strameritata, parola di Juric: "La gara è gestita molto bene e la vittoria è meritatissima". Poi un focus su alcuni singoli: "Le Fee mi piace tanto, può fare molto meglio di oggi, ma è stata la sua prima partita. Hummels non ha giocato? Lo vedo nella posizione di N'Dicka, ma n questo momento mi sembra che la difesa stia reggendo molto bene. N'Dicka è in vantaggio su Hummels al momento, ma sono sicuro che avrà le sue occasioni perché è un grandissimo professionista".
Su Baldanzi e Pisilli: "Baldanzi gioca bene a calcio e va dritto, punta la porta ed è una cosa fondamentale. E fa la fase difensiva con intelligenza. Pisilli è un talento incredibile, può fare meglio perché a volte corre troppo e perde un po' la posizione. Ma è un piacere allenarlo perché ha un talento incredibile, è un ragazzo umile. Può giocare sia in mezzo che un po' più avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA