DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Romania, Bergodi niente panchina: Astra Giurgiu-Universitatea Craiova rinviata per un caso Covid, titolo a rischio?

GENOA, ITALY - JANUARY 27:  Pescara head coach Cristiano Bergodi looks on prior to the Serie A match between UC Sampdoria and Pescara at Stadio Luigi Ferraris on January 27, 2013 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L'Universitatea Craiova è in lotta per il titolo in Romania, con un punto di vantaggio sul Cluj a 180 minuti dalla fine del torneo. Rischia lo 0-3 e la beffa?

Redazione DDD

Una partita del campionato rumeno tra Astra Giurgiu e la leader Universitatea Craiova è stata rinviata ieri, dopo che il centrocampista croato dell'Astra, Ljuban Crepulja, è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha dichiarato il campionato professionistico nazionale (LPF). L'Universitatea, alla ricerca del primo titolo dal 1991, è in testa alla classifica con 44 punti, seguito dai campioni in carica del Cluj a quota 43, con due partite rimaste da giocare.

Le due squadre si incontreranno il 1' agosto, l'ultimo giorno della stagione di campionato, a Craiova. Diverse partite della massima divisione sono già state rinviate in quanto sono state segnalate numerose nuove infezioni in alcune delle squadre principali nelle ultime due settimane. L'allenatore italiano dell'Universitatea, Cristiano Bergodi, sarebbe dovuto tornare in panchina per la trasferta a Giurgi dopo aver completato la sua quarantena, essendo stato a sua volta infetto.

Dani Coman, presidente dell'Astra Giurgiu, ha commentato la situazione della sua squadra. Ha parlato della partita posticipata con l'Università di Craiova e degli scenari esistenti: "Vogliamo giocare con l'Universitatea. Quando vogliono, ogni giorno e in qualsiasi momento! Entrambi possiamo perdere 0-3".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso