DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NO TU NO...

Romania, Sepsi voglio allenarti: ma il presidente dice no a Yaya Touré, “Serve uno esperto…”

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 09:  Yaya Toure of Manchester City says farewell to the fans at the end of the Premier League match between Manchester City and Brighton and Hove Albion at Etihad Stadium on May 9, 2018 in Manchester, England.  (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il Sepsi Sfântu Gheorghe è al 12° posto nella A rumena. Yaya Touré (38 anni), ex giocatore del Barcellona e del Manchester City, è stato proposto come nuovo allenatore, ma la dirigenza del club ha nettamente rifiutato.

Redazione DDD

Yaya Touré si è dichiarato disponibile ad allenare in Romania, al Sepsi Sf. Gheorghe. I dirigenti del club però nicchiano, perché vogliono qualcuno con una comprovata esperienza nella massima serie rumena. Christian Panucci e Walter Zenga sono stati entrambi offerti tramite agenti al Sepsi. In effetti Zenga anni fa ha allenato National Bucarest, Steaua Bucarest e Dinamo Bucarest.

 (Photo by Lynne Cameron/Getty Images)

(Photo by Lynne Cameron/Getty Images)

Dopo la separazione da Leo Grozavu, la dirigenza della Sepsi ha cercato di convincere Ladislau Boloni e Costel Gâlcă ad accettare l'incarico di capo allenatore, ma senza successo. Yaya Touré avrebbe accettato di assumere la guida tecnica dello Sfântu Gheorghe, ma è stato colpito dalla risposta negativa di Laszlo Dioszegi: "Serve un allenatore esperto". Il boss del Sepsi ha rivelato che l'ex centrocampista ivoriano avrebbe accettato di lavorare con uno stipendio mensile di 10.000 euro. Tuttavia, Dioszegi ha detto che la sua squadra ha bisogno di un allenatore esperto, non uno all'inizio del percorso come Yaya Touré.

 

tutte le notizie di