derbyderbyderby calcio estero Rooney e lo stipendio folle al Manchester United: “Molto di più anche di Neville!”

LA RIVELAZIONE

Rooney e lo stipendio folle al Manchester United: “Molto di più anche di Neville!”

Rooney e lo stipendio folle al Manchester United: “Molto di più anche di Neville!” - immagine 1
In quegli anni era uno dei giocatori più ricchi e strapagati della rosa dei rossi rivelandolo di recente, in una conversazione con alcune vecchie glorie al podcast Stick to Football.
Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 

Wayne Rooney ha scioccato i suoi ex compagni di squadra dei tempi del Manchester United rivelando lo stipendio che percepiva dopo il rinnovo del 2014. In una conversazione con Roy Keane, Gary Neville, Jamie Carragher e Ian Wright, ha infatti dichiarato che guadagnava circa 340 mila euro a settimana e circa 1,36 milioni di euro al mese.

rooney

Lo stipendio folle di Rooney

—  

Wayne Rooney, esploso giovanissimo nell'Everton, è diventato un grande campione con la maglia del Manchester United. Con i Red Devils ha vinto tutto, in particolare negli anni di Sir Alex Ferguson, e ha giocato ben 13 stagioni dal 2004 al 2017. In quegli anni, inoltre, Rooney era uno dei giocatori più ricchi e strapagati della rosa dei rossi di Manchester. Lo ha rivelato lui stesso, di recente, in una conversazione con alcune vecchie glorie a Stick to Football.

Parlando con gli ex compagni Roy Keane e Gary Neville, con Jaime Carragher (ex Liverpool) e con Ian Wright (leggenda dell'Arsenal), l'ex attaccante ha confessato: dopo il rinnovo del 2014, il suo contratto più importante di sempre, percepiva ben 17 milioni di sterline (circa 19,3 milioni di euro) all'anno. Con quel contratto, valido per cinque stagioni e mezzo, il centravanti guadagnava più di 300.000 sterline (circa 340.000 euro) a settimana, ovvero più di 1,36 milioni di euro al mese.

Rooney e lo stipendio folle al Manchester United: “Molto di più anche di Neville!”- immagine 3

Ai tempi del Manchester United

—  

Per i Red Devils Rooney non è solo un attaccante o un giocatore: è una leggenda del club. Il ragazzo di Liverpool, infatti, ha totalizzato 559 presenze in maglia rossa nel corso di 13 stagioni. Ed è anche il miglior marcatore nella storia della squadra: ben 250 gol recano la sua firma. I titoli vinti? Una lista decisamente lunga e ricca: cinque Premier League, una Champions League, una Europa League, una FA Cup e tre Coppe di Lega. Si è fatto valere anche in Nazionale: qui ha giocato ben 120 match e segnato 53 reti. Rooney, si è ritirato dal calcio giocato nel 2021 dopo aver giocato con l'Everton, il DC United e il Derby County. Ora è diventato allenatore e al momento siede sulla panchina del Plymouth.