calcio estero

Sadiq Khan, il sindaco di Londra attacca Mourinho per l’allenamento al parco: “Ha dato il cattivo esempio”

Redazione DDD

Il mondo politico inglese si rivolta contro Mourinho

Jose Mourinho è stato criticato dal sindaco di Londra Sadiq Khan per aver tenuto una sessione di allenamento individuale con Tanguy Ndombele in un parco pubblico. Khan ha attaccato Mourinho in diretta tv: "Le persone, in particolare i bambini che possono sostenere gli Spurs o seguire il calcio, guarderanno queste immagini e diranno 'se per loro va bene, perché non va bene per me?'.

La deputata laburista del Nord di Londra Catherine West ha aggiunto: “Questo è profondamente irresponsabile. Molte persone guardano al calcio per i loro modelli di ruolo, e avere il consiglio cruciale del governo di" rimanere a casa" e poi vedere questo allenamento al parco è qualcosa che stride, qualcosa che disorienta, un pugno nello stomaco".

José Mourinho, pizzicato in effetti ad allenarsi insieme a Tanguy Ndombele non curante delle restrizioni imposte per combattere la pandemia di Coronavirus, ha ammesso le sue colpe. "Ammetto che le mie azioni non sono conformi alle restrizioni stabilite dal Governo, secondo le quali si possono avere contatti solo con le persone del proprio nucleo famigliare", ha affermato l'allenatore portoghese.