- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Neymar è chiamato a superare ancora una volta un ostacolo con il Santos, sia personale che come obiettivo di squadra. Il club bianco azzurro infatti, rischia una retrocessione storica nel campionato brasiliano di Série B e il numero 10 e capitano ex Barcellona, PSG e Al-Hilal ha rimediato l'ennesimo infortunio al menisco del ginocchio sinistro che lo costringerà a stare lontano dal campo di gioco fino alla fine del 2025. Un'assenza importante per la sua squadra che lo ha accolto a braccia aperte dopo undici stagioni lontano dalla sua terra natìa. Inoltre, il campionato è ormai diretto verso la conclusione e le prossime gare decreteranno il futuro della formazione di Juan Pablo Vojvoda: salvezza o retrocessione.
L'infortunio complica la situazione del club ma allo stesso tempo mette a dura prova la presenza di Neymar con il Brasile, durante lo svolgimento del Mondiale. Tuttavia, il nuovo guaio fisico raffigura soltanto l'ultimo dei tanti infortuni rimediati in questa stagione funesta con i Peixe. Infatti, ha accusato anche altri problemi, come un edema al bicipite femorale, una lesione al semimembranose e un infortunio al retto femorale. Pertanto, le condizioni fisiche piuttosto precarie e la stagione che rischia di diventare fallimentare per il Santos, stanno mettendo a dura prova l'attaccante brasiliano.
Per quanto riguarda i numeri in Serie A brasiliana, Neymar ha preso parte a 15 partite realizzando quattro gol, oltre a rimediare sette cartellini gialli e un'espulsione diretta. Dati alla mano, tra infortuni, pochi minuti in campo e gol ancora meno, il tecnico della nazionale brasiliana, Carlo Ancelotti potrebbe mettere alla porta il numero 10 del Santos. E per Neymar le speranze di andare al Mondiale e di salvare il Santos rischiano di diventare sempre più precarie.
Dall'ambizione di vincere alla retrocessione è un attimo. Che il Santos non potesse competere con le proprie rivali lo si era capito dall'inizio di questa stagione e adesso gravita nel profondo della classifica del torneo: diciassettesima posizione con 38 punti, frutto di nove vittorie, undici pareggi e quindici sconfitte dopo 35 giornate di campionato. La salvezza dista soltanto una lunghezza, ma negli ultimi incontri, il Santos, necessita di conquistare risultati soddisfacenti contro Sport Recife, Juventude e Cruzeiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA