DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Santos, la maglietta sacra dell’allenatore e l’imitazione di Balotelli: tra la Libertadores e il derby di Pelé

Si è giocata la Copa Libertadores e l’allenatore del Santos, Cuca, si è presentato così... (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Esultanze di ogni tipo per il Santos che passa da un derby all'altro: dopo aver eliminato il Gremio in Libertadores, rende visita in campionato al Vasco da Gama la squadra contro cui Pelé segnò il mitico gol numero 1000...

Redazione DDD

Il Santos ha battuto il Grêmio 4-1 a Vila Belmiro ed è in semifinale della Copa Libertadores. Il risultato non ha sorpreso Neto, conduttore di 'Donos da Bola', che ha colto l'occasione per criticare duramente il trattamento che la stampa riserva alla squadra del tecnico Cuca. "È incredibile come il Santos sia sempre messo in secondo piano. Non mostrano mai le qualità del Santos. Ho sempre guardato le partite del Santos come commentatore per Band, perché gli altri non volevano farlo. Volevano solo Corinthians, Palmeiras e São Paulo. La mancanza di rispetto per Santos viene da tutti. Da ogni classe giornalistica e dalla stampa", ha detto Neto.

Santos, Marinho alla Balotelli...(Photo by Amanda Perobelli-Pool/Getty Images)

Forse anche per questo il Santos ha esultato tanto per la qualificazione contro il Gremio in Libertadores. I giocatori hanno dato tutto e rischiato infortuni, alla gine della gara hanno imitato Balotelli agli Europei del 2012 nelle esultanze, e il tecnico Cuca ha esibito una maglietta raffigurante la Madonna sotto la tuta. Adesso il Santos deve affrontare il Vasco da Gama in campionato nel derby del Milesimo: proprio contro il Vasco, il grande Pelè ha segnato infatti il suo gol numero 1000 con la maglia del Santos.

Santos, l'infortunio di Luan Peres (Photo by Amanda Perobelli-Pool/Getty Images)
tutte le notizie di

Potresti esserti perso