- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tra le squadre che puntano al titolo di campione della Saudi Pro League c'è l'Al-Hilal allenato da Simone Inzaghi. Terminata l'esperienza sulla panchina dell'Inter, il tecnico italiano ha intrapreso la sua prima esperienza all'estero e sta andando anche molto bene. Sia in campionato che nella Champions League asiatica dove, tra l'altro, la compagine di Riyadh non ha ancora perso una partita. Tuttavia, nella massima competizione saudita occupa la seconda posizione.
L'ex tecnico di Lazio ed Inter ha iniziato la sua avventura col club saudita nel mese di giugno, quando è cominciato il Mondiale per Club negli Stati Uniti. Dopo aver superato i gironi, l'Al-Hilal ha prima eliminato il Manchester City agli ottavi per poi uscire dalla competizione nel turno seguente per mano del Fluminense. Ancora oggi, quel 2-1 contro i brasiliani datato 4 luglio risulta essere l'ultima sconfitta in gare ufficiali del club di Riyadh. Tra le sue fila, poi, l'Al-Hilal può contare su diversi top player ed alcuni di questi hanno anche un passato in Serie A: Theo Hernández, ex Milan; Kalidou Koulibay, ex Napoli; Sergej Milinković-Savić, che Inzaghi ha già allenato ai tempi della Lazio; João Cancelo, ex Inter e Juventus.
Attualmente, la squadra saudita sta avendo un ottimo rendimento in campionato, nella King's Cup (la coppa nazionale) ed anche nella Champions League continentale, dove ieri hanno rifilato un poker agli iracheni dell'Al-Shorta, restando così a punteggio pieno nella competizione. In coppa, invece, affronteranno sabato pomeriggio l'Al-Fateh. In Saudi Pro League, la squadra di Inzaghi ha vinto le ultime sei partite compresa quella contro i campioni in carica dell'Al-Ittihad (0-2).
Nonostante l'imbattibilità in campionato, però, l'Al-Hilal è al secondo posto con 23 punti perché nel mese di settembre ha pareggiato contro l'Al-Quadsiah di Retegui (2-2) e l'Al-Ahli di Kessié (3-3). Al primo posto c'è l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo con 27 punti, quindi a punteggio pieno. Lo scontro diretto contro la capolista si terrà verso la metà di gennaio, ma si devono ancora decidere data ed orario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA