
I tifosi Reds sono preoccupati a pochi giorni dal derby di sabato 21 ottobre alle 13.30 perché hanno avuto brutte esperienze con l'arbitro Pawson e con David Coote, che quel giorno si occuperà del VAR.
DOPO QUEL RIGORE CONTRO LOVREN...
LIVERPOOL, ENGLAND - JANUARY 27: Craig Pawson, match referee, watches the VAR screen before awarding a penalty to Liverpool during The Emirates FA Cup Fourth Round match between Liverpool and West Bromwich Albion at Anfield on January 27, 2018 in Liverpool, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
I tifosi Reds sono preoccupati a pochi giorni dal derby di sabato 21 ottobre alle 13.30 perché hanno avuto brutte esperienze con l'arbitro Pawson e con David Coote, che quel giorno si occuperà del VAR.
Il precedente scomodo
I tifosi più attenti ricordano il derby tra le due squadre durante la stagione 2017/18, quando le due squadre pareggiarono 1-1. Pawson ha preso il controllo di quella partita ad Anfield ed è stato fortemente criticato per la sua decisione di assegnare un rigore all'Everton, per un intervento di Dejan Lovern sul molto più giovane Dominic Calvert-Lewin. Jurgen Klopp in quel momento si infuriò e disse: "Secondo me non è un rigore".
Klopp ha poi litigato con i giornalisti nel post-partita, dicendo: "Possiamo interrompere l'intervista? Voglio parlare solo con qualcuno che ha capisce un pò di calcio". Mentre l'allenatore dell'Everton Sam Allardyce aveva precisato: "Può lamentarsi quanto vuole ma è rigore".
n quella partita anche Mohamed Salah segnò uno dei suoi migliori gol di sempre per il Liverpool, dopo aver superato alcuni giocatori, fece partire un tiro incredibile all'incrocio dei pali per portare la sua squadra in vantaggio, per un gol che vinse anche il premio FIFA Puskas 2018.
Con il 243esimo incontro tra le due squadre organizzato perfettamente per essere un grande derby, l'attenzione all'arbitro e al Var è massima in casa Liverpool dopo la recente richiesta di Klopp di ripetere la partita con il Tottenham...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA